DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI

Nel 1901 Valentino Loreto fonda una bottega artigiana di falegnameria a Carunchio, un piccolo centro dell'alto Vastese. La sua attività produttiva è  molto vasta e spazia dalla realizzazione di mobili alla costruzione di botti ed infissi, senza tralasciare la loro manutenzione. Ben presto l'attività si avvale della collaborazione del figlio Eliseo che, con dedizione, porta avanti la bottega paterna. La terza generazione rappresentata da Pietro Loreto, segue per diversi anni il percorso del padre, ma trasforma in seguito l'attività artigianale in commercio del mobile per interno. Inizia da subito una proficua collaborazione con selezionate aziende leader del settore, distinte per stile, qualità e funzionalità. Da circa 10 anni a gestire l'attività, è subentrato Eliseo che ha raccolto l'eredità del padre Pietro. Oggi, proposte adeguate e complete per gusto e fascia di prezzo trovano posto nel nostro punto vendita, unite alla professionalità, serietà e competenza che, da più di 100 anni sponsorizzano la nostra azienda. 

 

1
2
 
1. Loreto Valentino - falegnameria - Carunchio
DIPLOMA all' ANTICA BOTTEGA ARTIGIANA - [Roma, 25 Aprile 1955]
2. Loreto Eliseo - falegname - ebanista - Carunchio
DIPLOMA di ANZIANITA' ARTIGIANA - [Roma, 25 Aprile 1955]

 

     

EVOLUZIONE DI UN MARCHIO

 

1
   
 
 
 
2

 

 
 

 

3
 
 
 
 
 4
 

 

1. 1901 -  Valentino Loreto firmava le sue realizzazioni con le proprie iniziali impresse a fuoco. 
2. 1980 - In primo piano il logo che evidenzia le iniziali della ditta Loreto Pietro.
3. 1990 - Il primo logo stilizzato creato per Loreto Pietro arredamenti. 
4. 2005 - Tra diversi bozzetti, viene scelto il logo che attualmente identifica la nostra azienda. 
  

 

Progettazione

Effettuato il sopralluogo in loco, e dopo un attenta valutazione dei rilevamenti e dei vincoli da rispettare, si passa alla fase successiva: la progettazione. Con l'ausilio di programmi grafici avremo una visualizzazione realistica in 3D, dell'ambiente arredato. 


Personalizzazione

Nel caso in cui le finiture o laccature di serie non soddisfano pienamente il cliente, è possibile, -previa visione di fattibilità da parte delle aziende fornitrici-, richiederle anche a campione.


Fuori misura

Anche se in ogni programma è presente un'ampia modularità di serie, è possibile la realizzazione di elementi fuori misura. Naturalmente la fattibilità verrà valutata di volta in volta, al fine di garantire soluzioni estetiche e qualitative identiche ad un prodotto di serie.


Consegna e Montaggio

La consegna avviene nei tempi precedentemente stabiliti, ed il montaggio, è effettuato da personale professionalmente qualificato.


 

Pagamenti

Sono previste diverse forme di pagamento: contanti, assegni e *finanziamenti personalizzati -anche a tasso zero-,  per chi desidera pagare in rate mensili.

*salvo approvazione finanziaria.


 

Garanzia

La garanzia sui mobili, -come da norma Europea-, è di 2 anni sui prodotti nuovi. Alcune aziende forniscono una ulteriore garanzia di 3 anni per un totale di 5. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, la garanzia è sempre di 2 anni ma il cliente può, a proprie spese, estenderla fino a 5 anni.


 

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Sabato

Mattina: 9:00 - 13:00

Pomeriggio: 16:00 - 20:00

Chiuso: Domenica - Lunedì mattina

 

 

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Sabato

Mattina: 9:00 - 13:00

Pomeriggio: 16:00 - 20:00

Chiuso: Domenica - Lunedì mattina

 

 

CUCINE E LIVING

 

 

 


TAVOLI E SEDIE - COMPLEMENTI

 

 

 

 

 


ZONA GIORNO - NOTTE - RETI E MATERASSI

 

 

 

 


CLASSICO  - ZONA GIORNO E NOTTE 

 

 

 


 DIVANI  - POLTRONE - COMPLEMENTI